Mostra “Siblings”: un successo!

April 17, 2018

Gente incantata davanti ai pannelli con le splendide foto in bianco e nero di Livio Moiana.

Gente incantata davanti ai pannelli con le splendide foto in bianco e nero di Livio Moiana.

Gente commossa, gente ricca di domande, tanta gente, oltre 500 persone, quelle che hanno visitato la nostra mostra “Siblings, storie di fratelli”, organizzata in collaborazione con l’Associazione Granello Insieme nella sede della Fondazione “Casa di Marta” a Saronno.

“Questa mostra – racconta Chiara, coordinatrice delle sede di Guanzate – è la conseguenza dei servizi che abbiamo proposto ai fratelli e alle sorelle, appunto ‘i siblings’ dei nostri Granellini.

In realtà l’idea originaria era quella di un video ma strada facendo, grazie alla disponibilità di Livio che al Granello cura il corso di fotografia, è generata l’opportunità di una mostra. Pensiamo sia utile a demolire ogni pregiudizio che ancora oggi resiste sulla disabilità e sui diversi aspetti che la circondano”.

“Oltre a tutto ciò che rappresenta – interviene il Direttore Luca Landolfi – la mostra che mette sotto i riflettori i Granellini insieme a fratelli e sorelle è il primo passo nella città che presto vedrà nascere il nostro nuovo Centro Polifunzionale e Multidisciplinare ‘Granello Edu-Lab’.

Quando ho visto queste foto ho subito pensato che non esistono limiti ai nostri pensieri.

Quando pensiamo di essere arrivati alla zeta ecco che subito ci ritroviamo alla a, un qualcosa che va oltre. Esattamente come gli sguardi delle persone fotografate”.

Oltre. Esattamente come le richieste già arrivate al Granello per ospitare la mostra…

(Nella foto da sx: Livio Moiana, Jody Gagliardo, Chiara Arrigoni, Cristina Dall’Asta e Serena Giani) Info: direzioneeducativa@granellocoop.it   


Rispondi