A.G.I. o.d.v.

L’ Associazione Granello Insieme è stata costituita il 29 agosto 2014 ed è composta da genitori ed amici della Cooperativa Il Granello. E’ regolarmente iscritta all’Albo delle Associazioni di Volontariato della provincia di Varese e non ha scopo di lucro.

I nostri dati:

Associazione Granello Insieme o.d.v.

Sede legale: Via C. Battisti 1511

21040 – CISLAGO (VA)

Cod. Fisc. 94027060121

Iscrizione al Registro Generale Regionale del Volontariato n. 417

Mail: associazionegranelloinsieme@yahoo.it

Mail: assocgranelloinsieme@pec.it

Obiettivi dell’Associazione:

  • promuovere il benessere e la qualità di vita delle persone con disabilità;
  • promuovere l’inserimento e l’integrazione delle persone con disabilità nella società;
  • informare e sensibilizzare i cittadini e le istituzioni riguardo un positivo rapporto con le persone con disabilità;
  • diffondere la conoscenza degli strumenti operativi, legislativi e previdenziali di cui possono usufruire le persone con disabilità e adoperarsi per l’applicazione delle leggi esistenti.

Il nostro organigramma:

Il mercatino di Natale 2020… ONLINE!

L’Associazione Granello Insieme ODV come da tradizione ogni anno con la collaborazione del Granello organizziamo il mercatino di Natale.
Quest’anno per ovvi motivi non potremo realizzare il nostro mercatino in presenza, pertanto abbiamo pensato all’iniziativa “Il mercatino di Natale 2020”, offrendo la possibilità di acquistare per sé o regalare a propri conoscenti (parenti, amici, …) i manufatti realizzati dai nostri ragazzi, nonché i prodotti realizzati o donati dai volontari e dai nostri amici.
L’intero ricavato dell’iniziativa verrà destinato alla realizzazione dei progetti socio-educativi della Cooperativa Sociale Il Granello don Luigi Monza.

Qui sotto troverete il catalogo con le immagini dei prodotti e, a fianco di ciascuna, la descrizione e il relativo prezzo. Essendo molti prodotti realizzati artigianalmente non è possibile garantire all’atto della prenotazione l’esatta corrispondenza (colore e/o forma) tra il prodotto riportato in foto e quello ordinato, ed inoltre essendo i manufatti in numero limitato soddisferemo gli ordini in base all’ordine cronologico di prenotazioni.
Oltre al catalogo troverete un modulo da utilizzare per la prenotazione compilando i relativi campi ed indicando il tipo di ritiro del prodotto (specificando se presso uno dei nostri centri e/o con consegna a domicilio).
Importante: la prenotazione va inviata a mercatino.agi@granello-coop.it entro il 6 dicembre 2020.
Non appena disponibili verrete avvisati per il ritiro ed il pagamento.

Buoni acquisti!! E auguri di un Sereno Natale

Si è concluso il progetto SOCIAL LIFE LAB 2019 2020

GRAZIE!!!!

Ringraziamo tutti i ragazzi e le ragazze, i volontari e gli educatori che hanno partecipato al progetto realizzato con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus

Siblings: storie di fratelli

L’Associazione Genitori Granello Insieme in collaborazione con la Cooperativa Il Granello festeggia la conclusione del progetto “Siblings” dedicato al tema dei fratelli delle persone con disabilità. Dalla prima uscita nella primavera 2018 con le immagini realizzate dal fotografo Livio Moiana in mostra a Saronno, il progetto ha preso il volo con attività e iniziative che hanno gratificato al meglio il lavoro del team con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

“Tutti noi siamo ovviamente soddisfatti per come il progetto si è svolto – dice Vittorio Borghi, presidente dell’Associazione Granello Insieme – per gli obiettivi raggiunti ma soprattutto per quanto ha saputo generare in termini di attività e collaborazioni. Attività e collaborazioni che certamente continueranno, andando oltre il progetto per come era stato presentato l’anno scorso. La mostra e i percorsi formativi sono stati un veicolo importante per poter far conoscere a più persone possibili la tematica dei Siblings in Italia ancora poco conosciuta. Il ringraziamento alla Fondazione Comunitaria del Varesotto per il sostegno ricevuto tramite il bando Microerogazioni 2018 è doveroso, al pari di quello ai nostri volontari, operatori e al maestro Livio Moiana, encomiabili per passione, professionalità e impegno, senza naturalmente dimenticare un grazie di cuore ai nostri ragazzi”.

È possibile leggere l’articolo anche su HADICAPIRE.it:  http://handicapire.it/2019/07/30/granello-insieme-siblings-continua/

Contatti:

Via E. Mattei, nº 141 –21040 –Cislago (VA)

tel. 0296409059

Mail: associazionegranelloinsieme@yahoo.it

Mail: assocgranelloinsieme@pec.it

CF. 94027060121