Ceramica

All’interno del Servizio di Formazione all’Autonomia e al lavoro (SFAL) di Cislago, nasce il laboratorio di ceramica, una vera e propria bottega nella quale si lavora la materia prima fino ad ottenere il prodotto finito.

Perché un laboratorio produttivo in un Servizio Educativo?

Grazie all’ideazione, alla manipolazione e alla realizzazione di oggetti unici, i nostri ragazzi sperimentano le loro abilità creative e manuali attraverso un antico lavoro artigianale, producendo manufatti originali. Ogni oggetto che creiamo è realizzato a mano con acqua, terra, fuoco e un po’ di cuore.

Ogni imperfezione è garanzia di una creazione originale e irripetibile.

Se sei alla ricerca di qualcosa di unico, noi possiamo aiutarti realizzando: la tua bomboniera solidale, un oggetto speciale per la tua casa, per te o i tuoi amici.

Stiamo lavorando per il Natale… il momento più importante dell’anno per il nostro laboratorio. Luca, in questi scatti, sta lavorando alla produzione di pinetti portacandela che proporremo ai mercatini natalizi e inseriremo all’interno dei Box destinati alle aziende.

Valentina sta realizzando delle bellissime lanterne che, come i pinetti, proporremo ai mercatini natalizi e alle aziende.