Microcomunità di Uboldo

La microcomunità, situata nel Comune di Uboldo, ospita persone con disabilità e continua l’opera iniziata negli anni ’80 da due coniugi: Gemma e Vittorio.

La Cooperativa – condividendo gli scopi e ritenendo che una realtà di questo tipo debba assolutamente continuare ad esistere – con la propria competenza e professionalità supporta il progetto originario, garantendone la prosecuzione e lo sviluppo grazie alle proprie figure professional. Agli ospiti viene garantito un supporto socio educativo per lo sviluppo della propria autonomia in un contesto domestico accogliente e ben strutturato.

Staff

  • ANDREA TURCONI

Nato il 27 gennaio 1990. Ha conseguito la laurea in Sociologia e attualmente sta svolgendo un corso per diventare educatore professionale socio pedagogico. Attualmente è il coordinatore della microcomunità e sorvegliante notturno.

  • C. JODY GAGLIARDO

Ha conseguito la laurea in Psicologia e Psicoterapia; svolge attività educativa con funzioni di coordinamento dei servizi S.F.A. e “Spazio in Famiglia”. Lavora con la disabilità dal 2000. Arrivato al Granello nel settembre 2014 e, dopo tre anni di lavoro nella sede di Cislago con la parentesi della supervisione all’equipe nella Residenza Sanitaria Disabili di Porto Valtravaglia, da gennaio 2018 coordina “La Valle del Granello”. Inoltre, è educatore presso la microcomunità di Uboldo.

  • SIMONE FALVO

Nato il 22 ottobre del 1988, ha conseguito la laurea triennale in Sociologia. Attualmente sta frequentando il corso per diventare educatore professionale socio-pedagogico, unitamente alla laurea magistrale in Sociologia ad indirizzo psicologico. Nel 2010 ha iniziato la sua avventura presso lo SFA di Cislago, ma nel 2013 si è spostato al CSE di Marnate dove svolge il ruolo di coordinatore. Inoltre, è il responsabile dei laboratori di giardinaggio e di “spesa solidale”, e sorvegliante notturno presso la microcomunità di Uboldo. Ama passeggiare, viaggiare e leggere.

  • ELISA GALLI

Nata il 16 giugno 1989, ha conseguito la laurea triennale in Educatore professionale. E’ educatrice presso la sede di Marnate dal 2016 ed è responsabile dei laboratori di cucina e dei manufatti. Inoltre, è sorvegliante notturna presso la microcomunità di Uboldo. Le piace passeggiare, il fai da te e gli animali.

  • FABIANA LUGA

Nata l’11 luglio 1979, ha ottenuto la riqualifica di operatore socio sanitario, poi l’attestato Ausiliario Socio Assistenziale. Attualmente sta frequentando il corso per diventare Educatore professionale socio-pedagogico. È operatrice socio-educativa presso la sede di Marnate dal 2013 ed è responsabile dei laboratori di cineforum e di economia domestica. Inoltre, è sorvegliante notturna presso la microcomunità di Uboldo. Le piace cucinare, leggere e stare con gli animali.

  • CHIARA BUSNELLI

Nata il 10 marzo 1984, ha conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione. È sorvegliante diurna presso la microcomunità.

  • FRANCA BOSCO

Nata il 27 febbraio 1961, ha conseguito il diploma di dirigente di comunità. È sorvegliante diurna presso la microcomunità.

  • HANI GERGI

Nato il 30 gennaio 1987, laureato in Statistica e Matematica. È sorvegliante diurno presso la microcomunità.

  • STEFANO RIMOLDI

Nato il 14 giugno 1990, ha conseguito il diploma di perito grafico. È sorvegliante diurno presso la microcomunità.

  • MARTINA STAURENGHI

Nata il 25 dicembre 1990, ha conseguito l’attestato di Operatrice per i Servizi Assistenziali. È sorvegliante diurna presso la microcomunità.

  • VITTORIO PROSPERI

È sorvegliante volontario presso la microcomunità.

Per saperne di più consulta la nostra Carte dei Servizi: