Reparto Educativo

LUCA LANDOLFI

Nato il 25 ottobre 1973, ha conseguito la laurea in Sociologia ed è diventato educatore professionale. Ha ottenuto due master: uno in psicopedagogia, l’altro in counseling. Da sempre attivo nel mondo del volontariato, è arrivato al Granello come volontario nel 1999. Fin da subito, si è distinto per le sue capacità lavorative e per il suo modo di approcciarsi ai ragazzi così nel 2003 è stato assunto come educatore. Oggi è il direttore dei servizi educativi della Cooperativa, ma anche protagonista degli spettacoli teatrali e punto di riferimento per gli utenti e le loro famiglie.

SIMONE FALVO

Nato il 22 ottobre del 1988, ha conseguito la laurea triennale in Sociologia, attualmente sta conseguendo il corso per diventare Educatore professionale socio-pedagogico e la laurea magistrale in Sociologia ad indirizzo psicologico. Nel 2010 ha iniziato a lavorare presso lo SFA di Cislago, nel 2013 si è spostato al CSE di Marnate dove svolge il ruolo di coordinatore. Inoltre, è il responsabile dei laboratori di giardinaggio e di spesa solidale ed è sorvegliante notturno presso la microcomunità di Uboldo. Ama passeggiare, viaggiare e leggere.

CHIARA ARRIGONI

Nata il 2 settembre 1988. Ha conseguito la laurea magistrale in Consulenza Pedagogica per la Marginalità e la Disabilità. Ha iniziato la sua avventura al Granello nel 2010. È coordinatrice del CSE “acqua” di Saronno ed è responsabile del progetto Siblings. Ama i libri, la cucina e i film.

C. JODY GAGLIARDO

Nato il 9 giugno 1977. Ha conseguito la laurea in Psicologia e Psicoterapia, svolge attività educativa con funzioni di coordinamento dei servizi SFA e “Spazio in Famiglia”. Lavora con la disabilità dal 2000. Arrivato al Granello nel settembre 2014, dopo tre anni di lavoro nella sede di Cislago con la parentesi della supervisione all’equipe nella Residenza Sanitaria Disabili di Porto Valtravaglia, da gennaio 2018 coordina “La Valle del Granello”. Inoltre, è educatore presso la microcomunità di Uboldo.

CRISTINA DALL’ASTA

Nata il 22 gennaio 1965 a Genova. Diplomata al corso triennale per educatori professionali presso la Scuola per Infermieri Professionali annessa all’E.O. Ospedali Galliera di Genova. È arrivata al Granello nel 2010, oggi è coordinatrice dello SFA “terra” di Saronno e responsabile progettazione per fundraising. Le piace paciugare con i colori ed è sempre aperta a nuove esperienze.

ROBERTA GUERINI

Nata il 25 ottobre 1991 a Como. Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Pedagogiche presso l’Università di Milano-Bicocca. È arrivata al Granello nel 2017, oggi è coordinatrice presso il CSE “fuoco” di Saronno. Inoltre, è referente del progetto Spesa Solidale. È determinata, appassionata di cucina, le piace la pallavolo e ama stare in compagnia.

LUCA FERRO

Nato il 29 aprile del 1975. Ha conseguito la laurea in Psicologia. Lavora nel settore del sociale da circa 20 anni, al granello è arrivato nel 2015. Coordina il servizio SFArm e si occupa principalmente delle attività di carattere cognitivo e riflessivo. È educatore presso il CSE di Guanzate ed è responsabile del laboratorio di giardinaggio e del laboratorio riflessivo. È interessato alla psicologia del benessere e passare il tempo libero in famiglia e con gli amici.

BARBARA LOSA

Mi chiamo Barbara Losa, sono nata il 21 ottobre 1978. Ho conseguito la laurea in Scienze dell’educazione. Ho iniziato la mia avventura al Granello nel 2019.  Coordinatrice del CSE di Guanzate e responsabile del laboratorio di autobiografie. Amo stare con la mia famiglia, leggere, il cioccolato e la natura.

ELISA MARZOLA

Nata il 13 dicembre 1988 a Tradate. Laureata in Scienze dell’Educazione e studentessa del corso magistrale Scienze Pedagogiche presso l’Università di Milano-Bicocca. L’esperienza al Granello è iniziata nel 2018 e oggi è educatrice presso lo SFA “terra” di Saronno e coordinatrice del progetto Palestra di Vita Indipendente. Responsabile del laboratorio di fotografia e di redazione web del Granello. Disponibile all’ascolto e affascinata da qualsiasi tipo di arte e di cibo.

MARIA VERONICA OTTOLINA

Nata il 30 gennaio 1978. Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze dell’Educazione. Lavora al Granello dal 2015; oggi è coordinatrice del Progetto Spazio Lavoro e dello SFAL di Cislago. È una mamma impegnata, ama il giardinaggio e stare all’aria aperta.


ANDREA TURCONI

Nato il 27 gennaio 1990. Ha conseguito la laurea in Sociologia e attualmente sta svolgendo un corso per diventare educatore professionale socio pedagogico. Attualmente è il coordinatore della microcomunità e sorvegliante notturno.

ELISA ROTONDI

Nata il 23 Aprile del 1992, ha conseguito la laurea triennale in Scienze dell’educazione e quella magistrale in Consulenza pedagogica per la disabilità e la marginalità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È arrivata al Granello nel 2013, prima come stagista poi come educatrice del centro di Marnate. Oggi è responsabile del laboratorio musicale e delle attività teatrali. È appassionata di musica, cinema e giochi di società.


ELISA GALLI

Nata il 16 giugno 1989, ha conseguito la laurea triennale in Educatore Professionale. Al granello è educatrice presso la sede di Marnate dal 2016 ed è responsabile dei laboratori di cucina e dei manufatti. Inoltre, è sorvegliante notturna presso la microcomunità di Uboldo. Le piace passeggiare, il fai da te e gli animali.


CARLA MINORINI

Nata il 27 marzo 1960, ha conseguito il diploma di Operatore Sociale. Dal 2013 è educatrice presso la sede di Marnate ed è responsabile dei laboratori artistici e creativi. Ama stare all’aria aperta, stare con gli amici e non butta via mai niente.



MARINA SESSA

Nata il 10 novembre del 1965. Ha conseguito il diploma ISEF. È arrivata al granello nel 2010 come volontaria e nel 2011 è diventa educatrice. Oggi è educatrice presso il CSE di Guanzate dove si occupa dell’orto e dell’attività motoria. Ama lo sport, la musica, da quella classica a quella rock, il giardinaggio le escursioni in montagna.


ELISABETTA MARIANI

Nata il 19 maggio del 1967. Ha la qualifica di OSS e di Operatrice Socio Educativa. Lavora presso il CSE di Guanzate e si occupa della fattoria. Al granello ha iniziato come educatrice nel 2015. Le sue passioni sono la danza, l’equitazione e gli animali.


NICOLE CIAPPARELLI

Nata l’11 agosto 1994. Ha conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione, dopo il tirocinio presso “Associazione Genitori Persone Down” e un’esperienza lavorativa in un Centro Diurno Disabili, arriva al Granello nel gennaio 2018 per l’apertura del servizio S.F.A. di Fagnano Olona dove oggi lavora come educatrice.


SERENA ANDOLFATTO

Nata il 24 Giugno 1994, Laureata in Scienze dell’educazione e attualmente sta conseguendo il titolo in Consulenza pedagogica per la disabilità e la marginalità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo un’esperienza presso un centro disabili in Albania e un tirocinio presso una Comunità educativa per adolescenti, arriva al Granello a ottobre 2018 in qualità di tirocinante presso lo S.F.A di Fagnano, e da giugno 2019 lavora come educatrice presso il medesimo servizio.  


GIACOMO UBBIDINI

Nato il 26 marzo 1987 a Umbertide. Ha conseguito la laurea magistrale in Consulenza Pedagogica per la Disabilità e la Marginalità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha iniziato a lavorare al Granello nel 2017; oggi è educatore allo SFA “terra” di Saronno. Volontario di Croce Rossa Italiana, adora leggere e guardare film.


NICOLETTA POLI

Nata il 31 ottobre 1993 a Saronno. Laureata in Scienze dell’Educazione e studentessa del corso magistrale di Scienze Pedagogiche presso l’Università di Milano-Bicocca. Dal 2017 è educatrice presso il CSE “fuoco” di Saronno e del progetto Palestra di Vita Indipendente. È riflessiva, appassionata di danza, le piace leggere e cucinare.


FABIANA LUGA

Nata l’11 luglio 1979, ha ottenuto la riqualifica di Operatore Socio Sanitario, l’attestato Ausiliario Socio Assistenziale, attualmente sta conseguendo il corso per diventare Educatore professionale socio-pedagogico. È operatrice socio-educativa presso il CSE “fuoco” di Saronno. Inoltre, è sorvegliante notturna presso la microcomunità di Uboldo. Le piace cucinare, leggere e stare con gli animali.

MAURIZIO PREZIOSI

Nato il 2 ottobre 1962 a Manchester. Diploma in Educatore Professionale conseguito presso la Scuola per Operatori sociali – Istituto scientifico “E. Medea” – Associazione la Nostra Famiglia Bosisio Parini. Dal 2019 è educatore presso il CSE “fuoco” di Saronno. Creativo, appassionato di musica, suona la batteria e si interessa del mondo dell’elettronica.

VALENTINA CASSANI

Nata il 7 marzo 1988 a Legnano. Ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha iniziato a lavorare al Granello nel 2018 ed è educatrice presso il CSE “acqua” di Saronno. È precisa, ama viaggiare e ballare.


VALENTINA MARTELLI

Nata il 26 marzo 1979 a Carbonia. Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli studi di Cagliari. Educatrice del progetto Palestra di Vita indipendente dal 2019 e del CSE “acqua” di Saronno. Appassionata di pallavolo.


GIULIANA ZAMPINI

Nata il 31 gennaio 1985. Ha conseguito la maturità artistica unitamente al diploma di Dirigente di Comunità e si è perfezionata nell’arte della maiolica. Ha condotto diversi laboratori e percorsi riabilitativi per adulti e bambini attraverso la manipolazione ceramica. Attualmente sta studiando per ottenere la riqualifica come Educatore professionale socio-pedagogico. Ama la natura, la musica e gli animali. È educatrice presso lo SFAL di Cislago ed è responsabile dei laboratori di ceramica.

ANGELO DE ROSA

Nato il 16 gennaio 1955 a Taranto. Ha un attestato di Ausiliario Socio Assistenziale conseguito presso la sede della Provincia di Milano. È arrivato al Granello nel 2008 e oggi è operatore del progetto Palestra di Vita Indipendente. Precisino, adora la pittura e il giardinaggio.


ALBINA FRANCHI

Nata il 7 giugno 1961 a Brenta. La sua esperienza al Granello è iniziata nel 2017 e oggi è sorvegliante del Progetto di Vita Indipendente. Paziente, ama leggere e ballare.


CRISTINA TORRI TARELLI

Nata il 20 aprile 1967. Ha iniziato a lavorare al Granello nel reparto amministrativo nel 2008, successivamente è diventata responsabile dello Spazio Lavoro. Appassionata di lettura.


FEDERICA CATTANEO

Nata il 26 maggio 1994. Ha conseguito il diploma di Operatore dei Servizi Sociali. Nel 2016 è iniziata la sua esperienza al Granello ed oggi è una maestra del lavoro. Ama viaggiare.


CARMELA ARTUSO

Nata il 16 febbraio 1971. Assunta nel 1988, è stata una delle prime ragazze ad entrare a far parte della famiglia del Granello. Oggi è un’entusiasta maestra del lavoro.


CHIARA BUSNELLI

Nata il 10 marzo 1984, ha conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione. È sorvegliante diurna presso la microcomunità.


FRANCA BOSCO

Nata il 27 febbraio 1961, ha conseguito il diploma di Dirigente di Comunità. È sorvegliante diurna presso la microcomunità.


HANI GERGI

Nato il 30 gennaio 1987, laureato in Statistica e Matematica. È sorvegliante diurno presso la microcomunità.


STEFANO RIMOLDI

Nato il 14 giugno 1990, ha conseguito il diploma di Perito Grafico. È sorvegliante diurno presso la microcomunità.


MARTINA STAURENGHI

Nata il 25 dicembre 1990, ha conseguito l’attestato di Operatrice per i Servizi Assistenziali. È sorvegliante diurna presso la microcomunità.


AMBROGIO ALBERIO

Nato il 29 settembre 1965. Ha conseguito il diploma di maturità scientifica e di operatore di Fattoria Sociale, lavora da oltre 30 anni nel settore agricolo. Gestisce primariamente le attività di fattoria e il lavoro sul benessere animale e di chi si avvicina ad essi. Fuori dal mondo del lavoro è appassionato di pittura ed arte.