Ristorante IN-perfezione

Il progetto di IN-perfezione RistoPark è nato nel 2022 da parte della Cooperativa il Granello Don Luigi Monza in collaborazione con Ardea Onlus, la quale ha attualmente in gestione l’oasi naturalistica del Parco degli Aironi di Gerenzano http://www.parcoaironi.it/.

Questo progetto è una palestra che, attraverso la formazione, il training on the job e l’inserimento nel contesto lavorativo può fornire competenze specifiche verso il lavoro: un percorso formativo e di tirocinio lavorativo per giovani e adulti con disabilità nel campo della ristorazione e del bar all’interno di un Parco cittadino nel Comune di Gerenzano.

Per approfondire il nostro progetto, puoi leggerlo interamente qui

I NOSTRI OBIETTIVI:

Favorire l’inclusione di persone con disabilità attraverso percorsi di autonomia lavorativa potenziando le abilità relazionali e le competenze trasversali

Favorire l’inserimento e il lavoro secondo una logica di squadra

Valutare ed arricchire le competenze

Far conoscere le peculiarità dei ruoli e delle mansioni nell’ambito della ristorazione

Favorire l’apprendimento pratico ed operativo delle competenze tecniche

Sviluppare e supportare la consapevolezza dei propri limiti e delle proprie capacità

L’obiettivo del progetto è intrinsecamente rivolto ai destinatari ma, in termini di risultati, pensiamo che creare percorsi visibili di inclusione sia utile per cambiare la percezione della disabilità, aumentando la consapevolezza dei cittadini e di tutte le persone che verranno a gustare la nostra cucina.

COSA OFFRIAMO:

Pranzi di lavoro, pranzi e cene nei weekend durante la stagione estiva, menù cerimonie ed eventi su prenotazione

A partire dalla professionalità, appresa attraverso corsi di formazione, e l’attenzione per il cliente, si è sviluppata una cucina che fa della semplicità e della cura i fondamenti per creare un’atmosfera accogliente e inclusiva.

Vengono selezionate materie prime fresche, di qualità e a chilometro zero o con un forte legame con il nostro territorio. Vengono studiate e realizzate le migliori ricette per esaltare gusti e profumo, in base ai prodotti di stagione.

CONTATTI:

Via Inglesina, 51 – Gerenzano VA

Pranzi di lavoro da Martedì a Venerdì, 12.00 – 14.00

Nella stagione estiva, aperti anche Sabato e Domenica, pranzo e cena

Domenica apericena al Tavolo

Per info e prenotazioni:

tel. 342 38 37 710

ristorante.aironi@granello-coop.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: