KM ZERO itinerari di prossimità

La finalità del progetto è quella di creare, in rete col territorio, un polo di interventi a sportello per diverse tipologie di destinatari. L’obiettivo finale a cui si vuole arrivare, è quello di interventi multidisciplinari che possano accogliere e soddisfare, attraverso progettazioni brevi, la prima domanda dei cittadini che si trovano in situazione di affanno psicologico, di difficoltà familiari e/o di salute. Per quanto riguarda la disabilità, oggetto di lavoro quotidiano della Cooperativa, vengono sviluppati percorsi sia sull’autismo che percorsi per i fratelli di persone con disabilità. La rete promuoverà le azioni attraverso: il passaparola, che implica fiducia e facilità di accesso. L’offerta viene rivolta a tutti i cittadini, al quartiere in cui è situata la nostra struttura e l’approccio di “normalità” viene utilizzato nell’ottica di pensare alle persone come risorse e non come utenti.

Fondamentale è la nostra esperienza e la volontà di dare sostegno alle persone con disabilità. Insieme ai volontari ed alla Associazione Granello Insieme – formata dai genitori dei nostri ragazzi – vogliamo svolgere un servizio di ascolto e supporto e un lavoro specifico sui Siblings sia attraverso formazioni per operatori del settore, sia attraverso spazi di riflessione di gruppo per fratelli e sorelle. 

SE HAI VISTO I NOSTRI POST …

PUOI FAR PARTE DEL PROGETTO

  • DONANDO IL TUO TEMPO E LE TUE COMPETENZE

Per farlo puoi contattarci alla mail segreteria@granello-coop.it lasciando il tuo recapito, ti contatteremo per raccontarti le nostre idee e darti tutte le informazioni e provare a progettare qualcosa insieme

  • FACENDOCI CONOSCERE E FACENDO CONOSCERE IL NOSTRO PROGETTO

Tra poco avremo disponibile del materiale pubblicitario …. potresti diventare un nostro PROMOTER e stimolare persone che conosci a collaborare o raccogliere qualcosa che ci può servire

  • FACENDO UNA DONAZIONE

Se vuoi fare una donazione anche piccola il modo è:

Fare un versamento tramite bonifico bancario alla Fondazione Comunitaria del Varesotto che già sostiene le nostre iniziative e per noi raccoglie e destina le donazioni pervenute al progetto “KILOMETRO ZERO”

BONIFICO BANCARIO – IBAN ITN0323901600670001966911 – INTESA SAN PAOLO PRIVATE BANKING – VARESE

LA CAUSALE del BONIFICO deve essere composta in questo modo:

“ Donazione Progetto 2020.0199 – Kilometro Zero – ORGANIZZAZIONE Il Granello D.L.M. Cooperativa sociale – Eseguito da COGNOME e NOME”

Se esegui un bonifico di sostegno al progetto, faccelo sapere alla mail segreteria@granello-coop.it …per noi E’ IMPORTANTE!