Organi Sociali

Assemblea dei soci:

La Cooperativa “il Granello – Don Luigi Monza” è gestita da un’ Assemblea di Soci che si incontra almeno una volta all’anno per approvare il bilancio consuntivo dell’anno precedente ed il bilancio preventivo dell’anno in corso. L’Assemblea dei Soci, inoltre, ogni 3 anni, elegge il Consiglio d’Amministrazione.  Attualmente i soci che compongono l’Assemblea della Cooperativa sono 310.

Consiglio d’amministrazione:

SANDRO ALBERTI

Nato il 24 settembre 1951. Ha ottenuto la qualifica di mediatore e mediatore pubblico. Papà di un ragazzo che frequenta uno dei centri della Cooperativa, attualmente è imprenditore e mediatore nel campo dei prodotti agricoli. Al Granello ricopre la carica di Presidente della cooperativa e di legale rappresentante. Inoltre, è socio volontario al Granello, in particolare, si occupa della gestione audio-tecnica durante gli spettacoli.

ROBERTO TURRA

Nato il 4 novembre nel 1965 , sposato nel 1999 con tre figli. Diplomato in Ragioneria all’ITC Zappa di Saronno. Tributarista in Saronno. Svolge attività nel mondo della consulenza aziendale (amministrativa, fiscale, finanziaria) dal 1997. Ricopre diverse cariche in società di capitali (amministratore, liquidatore ) e collabora con diverse realtà del mondo no profit (associazioni, fondazioni, cooperative). Al Granello ricopre la carica di Vice Presidente della Cooperativa con direzione amministrativa – finanza e controllo ed è socio volontario.

FRANCESCO ROTONDI

Nato il 5 Marzo 1963, diplomato come stampatore tipografico presso l’istituto Padre Monti di Saronno. Dal 1980 ha iniziato a lavorare nell’ambito delle arti grafiche e ha iniziato a coinvolgersi nel mondo del no profit saronnese partecipando attivamente alla fondazione del Centro di Solidarietà Padre Mazzucconi e nella mensa dei poveri Amici di Betania. Fondatore e primo dipendente della cooperativa. Oggi, oltre ad essere il direttore del reparto stampa e membro del CDA come consigliere, è responsabile della comunicazione stampata e delle iniziative di fundraising. Inoltre, è socio lavoratore della Cooperativa. Appassionato di politica e lettura, ama stare in compagnia.

LUCIANO STAURENGHI

Nato il 4 aprile 1962. Ha conseguito il diploma di perito termotecnico. E’ imprenditore e proprietario di un’azienda nel campo termotecnico da oltre trent’anni. Da sempre si è distinto per il suo coinvolgimento nelle realtà politiche e sociali del territorio. Infatti, la sua azienda ha una convenzione per il collocamento mirato dei ragazzi con disabilità. E’ uno dei soci fondatori e volontari del Granello e amministratore con delega al controllo e alla gestione delle opere edilizie.

  • VITTORIO BORGHI

Nato a Rovello Porro il 25 giugno 1961, papà di un ragazzo che frequenta un centro diurno della Cooperativa, attualmente in pensione dopo aver occupato posizioni dirigenziali in un famoso Gruppo industriale. Dal 2014 presta la sua opera come volontario all’interno del Granello. Oggi è componente del Cda: coordina la parte amministrativa supportando le direzioni nella stesura dei piani finanziari relativi ai progetti che la Cooperativa intende sviluppare (budget, fundraising, nuovi centri, etc), si rapporta con i consulenti esterni per la gestione finanziaria, del personale e della sicurezza. È presidente dell’Associazione Granello Insieme, gruppo di genitori ed amici della Cooperativa che sviluppano iniziative a sostegno degli utenti e delle famiglie. Inoltre è socio volontario della Cooperativa.

Revisore Contabile:

  • PIERPAOLO GRISETTI

Nato a Milano il 26 febbraio 1963. Si è laureato in economia e commercio. Oggi esercita la professione di dottore e commercialista. Nel 1987 è uno dei Soci Fondatori del Granello. Attualmente ricopre la carica di Revisore Contabile della cooperativa.