SFArm Guanzate

Lo SFArm Green Smile di Guanzate è un servizio di formazione all’autonomia che accoglie persone con disabilità tra i 16 e i 35 anni.

L’obiettivo che si intende conseguire è quello di sviluppare le capacità possedute dal soggetto per acquisire competenze in funzione di un eventuale percorso professionale e, più in generale, per la gestione della quotidianità. La particolarità del servizio proposto a Guanzate riguarda e contempla tutte le opportunità proposte dall’agricoltura sociale.

La caratteristica principale di questo servizio è legata proprio alla sua localizzazione. Ci troviamo all’interno di una fattoria sociale, in cui le mansioni principali ruotano attorno all’acquisizione di competenze in un ambiente naturale. Alle attività di carattere strettamente sociale, relazionale e di acquisizione delle competenze vengono affiancate le esperienze in ambito naturale quale la gestione degli animali e dei loro spazi, l’acquisizione di competenze orticole e la gestione degli spazi verdi.

Staff

LUCA FERRO

Nato a Saronno il 29 aprile del 1975. Possiede una laurea in Psicologia, è operatore di Fattoria Sociale e lavora nel settore del sociale da circa 20 anni. Coordina il servizio e si occupa principalmente delle attività di carattere cognitivo e riflessivo. Interessato al settore del benessere psicologico, il tempo libero lo trascorre tra famiglia e amici.

AMBROGIO ALBERIO

Nato a Como il 29 settembre 1965. Possiede un diploma di maturità scientifica, è operatore di Fattoria Sociale e lavora da oltre 30 anni nel settore agricolo. Gestisce primariamente le attività di fattoria e il lavoro sul benessere animale e di chi si avvicina ad essi. Fuori dal mondo del lavoro è appassionato di pittura ed arte.

Contatti

Via Patrioti 115 | 22070 Guanzate (CO)

T. 377 1629509| cseguanzate@granello-coop.it

Per saperne di più consulta la nostra Carta dei Servizi: