Spazio in famiglia

La storia del Granello è caratterizzata da interventi a supporto di persone con disabilità e dei loro familiari. Da oltre 25 anni ci prendiamo cura della fragilità, ma il progetto “Spazio in Famiglia” vuole andare oltre ed è pensato per rispondere alle esigenze di tutte le famiglie, con o senza persone disabili, attraverso interventi terapeutici e/o educativi che favoriscano l’evoluzione della famiglia – intesa come sistema – e dei singoli individui al suo interno.

Essere famiglia significa far parte di una struttura sociale dinamica e di un contesto culturale in continuo cambiamento che richiede flessibilità e capacità di rapido adattamento. I molteplici stimoli cui siamo sottoposti, le difficoltà quotidiane, possono diventare motivo di disagio o sofferenza. Il nostro obiettivo è la creazione di uno Spazio, fisico e mentale, dove accogliere le richieste, ascoltare i bisogni ed offrire risposte e sostegno che permettano il cambiamento e l’evoluzione dei singoli e del sistema nella sua complessità.

“Spazio in Famiglia” offre, a tariffa agevolata, i seguenti servizi:  

1 – Prevenzione del disagio individuale e familiare.

2 – Consulenza psicologica e pedagogica.

3 – Gruppi siblings

4 – Consulenza integrata con altre figure professionali

Ogni intervento si realizza grazie al lavoro di un’equipe multidisciplinare che opera in ambito educativo, psicologico, sanitario e sociale.