Spazio Lavoro Cislago

Da oltre trent’anni, all’interno dello Spazio Lavoro svolgiamo operazioni di assemblaggio, confezionamento, attività di cartotecnica, sbavatura guarnizioni, etichettatura, montaggio e rifinitura di componenti meccaniche per conto terzi. Il nostro obiettivo è quello di favorire l’integrazione lavorativa e sociale di persone fragili all’interno di un ambiente accogliente e stimolante, in grado di far emergere le abilità di ogni persona.

Attualmente sono circa 80 gli utenti, tra cui sette dipendenti, che ogni giorno operano all’interno del nostro reparto di assemblaggio, sostenuti e coordinati da un responsabile operativo, da un pedagogista e da due operatrici in qualità di maestre del lavoro. I lavori sono svolti in piccoli e grandi gruppi, incentivando così i momenti di scambio e socializzazione. La presenza di figure di riferimento con una specifica formazione pedagogica permette di porre l’attenzione necessaria ad ogni singolo utente, promuovendo un’inclusione serena anche attraverso momenti dedicati al confronto e alla formazione rispetto a temi riguardanti l’ambiente lavorativo.

All’interno dello Spazio Lavoro è stato attivato dallo scorso anno il progetto “Spazio lavoro”, con lo scopo di formare i nostri utenti sia dal punto di vista operativo che teorico all’attività lavorativa nei nostri laboratori di assemblaggio e stampa. Questo Servizio è rivolto a persone con disabilità che abbiano completato il percorso SFA e che siano in possesso di competenze e abilità tali da permettere loro l’inserimento all’interno di un contesto lavorativo.

Staff

Cristina Torri Tarelli

Federica Cattaneo

Contatti

Via E. Mattei 141 | 21040 Cislago

T. 0296409059 | spaziolavoro@granello-coop.it